Giovedì 8 dicembre inizierà ufficialmente il periodo natalizio a Porto Viro, e da quest'anno oltre alla pista di ghiaccio davanti al comune e l'apertura dei mercatini di natale, verranno installati ben 11 alberi di Natale, che andranno ad illuminare i punti principali del centro, dei quartieri e delle frazioni per tutto il periodo di Natale.
Questa bella iniziativa mira in un certo modo, a far dimenticare 2 anni di Covid e austerità, ricreando quel calore e voglia di stare assieme delle persone, ecco perché si è puntato sulla qualità di un Natale di festa, lo dimostra l'impegno assolto da parte del vicesindaco Thomas Giacon, che ha ripreso i suoi contatti con il comune di Auronzo ed ha ottenuto gli 11 alberi a titolo gratuito compreso il trasporto e installazione.
Dopo il gesto del sindaco di Auronzo di Cadore Dario Vecellio Galeno, il vicesindaco Thomas Giacon dice: “Non posso far altro che essere grato alla disponibilità del sindaco di Auronzo di Cadore Dario Vecellio Galeno, alla sua vicesindaco Daniela Larese Filon e l’assessore Silvio Pomarè, che hanno reso possibile tutto questo. Ovviamente in piazza della Repubblica l’albero non è stato messo per motivi di spazio. Ci saranno comunque diversi simboli che richiamano il Natale. Un grande albero di Natale è invece stato posizionato davanti a sala Eracle”.
Questo progetto di scambio vede protagonista anche il nostro territorio, infatti Thomas Giacon conclude dicendo: “Siamo in pieno accordo per cercare di creare una collaborazione che possa essere importante e di qualità per le nostre comunità infatti potremo mettere a disposizione il nostro territorio per le persone anziane di Auronzo che vengono qui a soggiornare, e viceversa le nostre potrebbero andare in montagna a prezzi agevolati. Il prossimo 13 dicembre andremo a far visita proprio all’amministrazione di Auronzo con prodotti tipici del nostro territorio per ringraziarli di quello che hanno fatto, della loro disponibilità e di quanto potrà essere proficuo il dialogo tra noi e loro nel tempo”.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Comments