top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Ci sono i soldi per le rotatorie prima del ponte

Quasi 500 giorni di cantiere ma con il ponte che verrà chiuso totalmente al traffico al massimo uno o due giorni. E poi dialogo aperto per rotatorie prima e dopo il ponte e al semaforo di Borsea sulla tangenziale est.

Il ponte a Boara, quindi, non verrà chiuso. Non ci sarà alcuna interruzione del traffico per i lavori di sistemazione della struttura che collega la provincia di Rovigo con quella di Padova. La conferma è arrivata al termine dell'incontro tenutosi ieri in municipio a Boara Pisani. Presenti il direttivo Anas con il responsabile Ettore De La Grennelais, il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo, con l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Favaretto e il sindaco di Boara Pisani Andrea Gastaldello, con l’assessore alla viabilità Luca Pescarin.

Entro 15 giorni inizierà la predisposizione del ponteggio sotto il ponte. Questo comporterà la non chiusura del ponte stesso fino alle 22; durante la notte verrà predisposto un senso unico alternato, solo per il periodo necessario alla verniciatura.

Il tempo previsto per i lavori è di 490 giorni, con una spesa di 3 milioni di euro. Il ponte potrebbe essere chiuso solo una o due notti, per permettere la sistemazione della parte superiore metallica.

Tratto da "La Voce di Rovigo"

221 visualizzazioni0 commenti

Komentáře


bottom of page