Per gli amanti della natura e delle passeggiate, è sicuramente da non perdere l'appuntamento per domenica 11 dicembre, una passeggiata naturalistica nell'oasi di Volta Grimana a Porto Viro.
La passeggiata indicativamente durerà sulle due ore, lungo i nostri canali, alla scoperta dell’oasi di Volta Grimana, in occasione della rassegna regionale “Boschi a Natale”, l’evento che si propone di andare alla scoperta di aree naturali, parchi ed oasi del territorio regionale in uno dei periodi più magici dell’anno.
Nel fine settimana di sabato 10 e domenica 11, Unpli e Regione Veneto proporranno, ancora una volta, una serie di camminate che andranno a toccare sette province e 21 luoghi che spiccano per paesaggi e bellezze naturalistiche.
Un evento, “Boschi a Natale”, che valorizza ogni suggestivo angolo del Veneto: i laghi e i boschi del bellunese, i parchi e le golene del Po nel rodigino, l’acqua e le colline nel trevigiano, la laguna veneziana, i colli padovani, le oasi vicentine e i panorami veronesi.
Per Porto Viro, l’appuntamento, come detto, è per domenica 11 dicembre. Ritrovo alle 10 al parco dell’Amicizia di Borgo Mimose, da cui partirà una passeggiata lungo una “cavana” e successivo percorso lungo canale. Sosta ad una piccola idrovora, prosecuzione lungo l’argine del canale fino al raccordo con la conca di Volta Grimana costruita negli anni ’20 per permettere la navigazione tra il Po e la laguna di Venezia. Visita all’Oasi di Volta Grimana e corso del Po grande.
Durata prevista 2 ore, costo 7 euro (gratis sotto i 12 anni).
Tratto da "I&I Time"
Comments