E’ fissata per il 26 novembre l’inaugurazione della nuova esposizione “Espressioni d’arte”, che si terrà a Padova, a cominciare dalle ore 17:00 in stretta collaborazione della Galleria d’Arte "Città di Padova".
Saranno 10 gli artisti di Porto Viro a esporre le proprie opere, circa una 30, ed ecco i nomi degli artisti polesani che saranno all'esposizione a Padova: Mariarosa Beltrame, Carla Bernecoli, Sandra Bernecoli, Roberta Fava, Teresa Felisati, Nora Ferriani, Patrizia Gennari, Carmen Hintalan, Ettore Marinelli, Pierangela Veronese.
Gli artisti in questione forniscono un varietà di opere incredibile, che spaziano dal figurativo, iperrealismo, impressionismo e astratto, infatti i lavori da loro proposti non seguono un filologico comune, lo dimostra il fatto che i soggetti vanno dalle figure femminili ai paesaggi, dalle nature morte ai paesaggi, realizzate con tecniche e materiali diversi, dall’olio all’acquerello fino all’acrilico e a tecniche miste.
In qualità di presidente del gruppo "Artisti del Delta" di Porto Viro, Gabriella Burgato Dumas si esprime così: “Questa esposizione, che dimostra la ricchezza artistica del gruppo, ha anche l’obiettivo di portare gli artisti al di fuori della provincia di Rovigo, città che ci vede spesso esporre in varie occasioni, anche se non è la prima volta che collaboriamo con la Galleria d’Arte Città di Padova presieduta da Luigi Marotti”.
La mostra rimarrà aperta fino al 10 dicembre tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle 16 alle 19, la galleria è a Padova in vicolo Santa Margherita 2, all’incrocio con via San Francesco.
Tratto da "I&I Time"
Comments