Da giovedì 6 ottobre, sono ultimati i lavori di ristrutturazione e allestimento tecnologico di una ulteriore sala operatoria all'ospedale San Luca di Trecenta, ad oggi operativa. Il percorso ha reso le tre sale operatorie attualmente attive confortevoli e flessibili alle esigenze di pazienti e professionisti.
Queste sale accolgono pazienti con interventi chirurgici programmati, ricoverati nel reparto di Week Surgey e coinvolgono specialità diverse tra cui chirurgia generale, ginecologia, otorinolaringoiatria, chirurgia vascolare, ortopedia, oculistica, urologia e prossimamente neurochirurgia. I pazienti sono seguiti da uno staff multidisciplinare, e vengono dimessi entro le 24 e le 72 ore.
Il polo Creu, dotato delle soluzioni più moderne in termini di apparecchiature mediche e tecnologia, potrà essere risposte appropriate a un territorio di particolare conformazione economica, idrogeologica e toccato da snodi viari strategici, nonché solcato da due fiumi tra i più importanti d’Italia, Po e Adige e, pertanto potenzialmente esposto al rischio di maxi emergenza.
Tratto da "La Voce di Rovigo"
Comments