top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Progetto per non fumare

Si è svolto presso la sala Eracle un importante progetto portato avanti dall'Istituto Comprensivo di Porto Viro, che aveva come target gli studenti in età da seconda media, che mirava alla prevenzione e alla sensibilizzazione delle problematiche legate al fumo e, in particolare, alle sigarette elettroniche.

Nuovo gadget che sembra non mancare a nessuno, visto anche il diffondersi di appositi negozi dedicati a questo oggetto già diventato di culto presso anche le fasce più basse di età, ma di cui se ne parla ancora poco e se ne sa poco soprattutto tra chi ne fa uso, pensando che sia totalmente innocuo e naturale.

Roberto Mattei relatore per l'occasione, è partito dall’ascolto e dall’analisi del testo di alcuni brani musicali, incentrati sull’importanza del respiro, passando per Dante Alighieri per arrivare a rappresentare i rischi e le problematiche legati al fumo, con dati e studi recenti alla mano.

Nota molto positiva che oltre alla partecipazione dei ragazzi, erano presenti anche molti genitori, anche perché questa dipendenza spesso non è solo dei figli ma anche dei genitori.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page