Uno scontro terrificante tra un'auto e una moto intorno alle 19 della serata di domenica 23 ottobre ha causato la morte di un giovane motociclista di 31 anni, un ragazzo romeno, sulla Statale 16 tra Bosaro e Arquà Polesine.
Lo schianto è avvenuto davanti all'Irsap, da un lato, e a Delta Vacanze, dall'altro. L'impatto è stato devastante e ha distrutto entrambi i mezzi, scagliando l'utilitaria nel fossato a bordo strada, mentre la moto si è letteralmente disintegrata. Impossibile ogni soccorso per il giovane, nonostante la prontezza di intervento del personale del Suem 118. Medico e soccorritori, purtroppo, nulla hanno potuto. Accorsi immediatamente anche i vigili del fuoco, per la messa in sicurezza dei mezzi e per agevolare i soccorsi della persona a bordo dell'auto, un uomo di mezza età, portato in ospedale per accertamenti, ma - fortunatamente - non in pericolo di vita.
Infine, i carabinieri, oltre a procedere ai rilievi e ad ascoltare i testimoni, che fortunatamente non mancherebbero, hanno anche gestito la viabilità: compito non facile, sulla Statale, nel sabato di Fiera, ma assolto perfettamente.
Una domenica che ha visto anche altri due incidenti di moto, anche se, per fortuna, nessuno grave come questo. Nel pomeriggio, infatti, ad Adria un impatto tra una moto e un'auto ha provocato gravi fratture a una donna, passeggera del veicolo a due ruote, portata in ospedale in elisoccorso. Non rischia, comunque, la vita, per fortuna. Infine, incidente anche a Porto Viro, senza gravi conseguenze.
Tratto da "La Voce di Rovigo"
Comments