E' stato stabilito, come luogo ideale per la sua installazione, la Regionale 482, territorio facente parte del comune di Giacciano con Baruchella. Il comune che come primo cittadino vede Natale Pigaiani, ha fatto una stima delle proprie risorse sul territorio, e ha tratto la conclusione che il personale a disposizione della polizia locale non è sufficiente per far fronte a una viabilità sempre più crescente e di certi comportamenti nocivi e che spesso sfociano in incidenti stradali.
Questa mancanza pesa molto di più nelle ora serali e notturne, e da qui la decisione di installare un nuovo autovelox, nella speranza che possa fare da deterrente e così porti ad abbassare il numero di incidenti.
Il via libero da parte di Veneto Strade è già arrivato, quindi il nuovo apparecchio sarà installato al km 65, 192 direzione Ceneselli.
Assegnataria dell'installazione è la ditta As2 di Rovigo, e costerà alle casse del comune circa 9 mila euro, e non necessiterà di alcun personale presente, ma sarà uno di quelli con rilevamento a distanza.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Sono dispiaciuto che persone "intelligenti" usino l'autovelox come deterrente per le infrazioni della velocità, ci sono altri metodi per limitare la velocità: bumper, rotonde, semafori ....... ma purtroppo queste persone "intelligenti" utilizzano il sistema più semplice AUTOVELOX per fare CASSA, non solo in ingresso del paese, che è normale e giusto ma anche dopo l'uscita del paese? Siete dei fenomeni quando "proclamate" che L' AUTOVELOX non è per fare cassa. Ripeto un'altra volta se volete veramente tutelare i cittadini, installate i bumper o semafori che diventa rosso quando rivelano velocità superiori ai 50 chilometri orari, oppure create delle rotonde. Aimè questi sistemi costano, pertanto è più facile e remunerativo mettere l'autovelox solo per fare CASSA! La multa ve l'ho pagata…