top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Una piacevole e graditissima novità

Sono finiti in questi giorni i lavori di riqualificazione di alcune aree del paese, lungo la pedonale del Canalbianco sono state installate delle panchine, nelle tre aree verdi sono stati messi tavoli e panchine, allo stesso tempo è avvenuta l'installazione di due pensiline con panchine all’ufficio postale per dare comodità alle persone in attesa di usufruire dei servizi postali e la posa di due panettoni per meglio evidenziare l’ingresso ai servizi sociali.

Il progetto è stato portato a termine con un contributo statale di 10mila euro per investimenti finalizzati alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano, e una parte di essi è stata coperta con fondi comunali.

Soddisfatto e orgoglioso del lavoro fatto il sindaco Passerini dice: “l’opera eseguita è stata pensata per dare la possibilità alle famiglie di uscire anche per un semplice picnic immersi nella natura e, a chi frequenta la pedonale, per diletto o per attività sportiva, di sostare lungo la pista. Inoltre è un modo per includere e far sentire meno isolate le famiglie che risiedono in aree decentrate. Le pensiline con relative panche adiacenti le Poste garantiranno agli utenti un riparo in caso di condizioni meteo avverse e la possibilità di attendere seduti l’ingresso al servizio”.

Volontà dell’Amministrazione è quella di implementare in futuro queste zone con ulteriori arredi e ha chiesto ed ottenuto dal Gruppo di Azione Locale (GAL) Polesine Adige un contributo per migliorare l’accessibilità del pontile galleggiante con la realizzazione di una nuova passerella in acciaio e legno.

Tratto da "I&I Time"

74 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page