Si terrà nella serata di venerdì 25 novembre alle ore 21:00, la serata di Porto Viro dedicata alla violenza sulle donne, a avrà luogo presso la sala Eracle come di consuetudine per gli eventi cittadini.
Sarà il sindaco stesso Valeria Mantovan e l’assessore alle Pari opportunità Alessia Tessarin ad aprire la serata con i dovuti saluti per poi lasciare la parola presidente del consiglio comunale Stefano Permunian e all’avvocato Monica Mischiatti dell’associazione “Alto di Terra” e sportello Sos Donna, quest'ultime due punto di riferimento del territorio di Porto Viro che vengono in aiuto delle donne per affrontare queste situazioni.
Nell'occasione di questo incontro serale, sarà presentato il libro "La Boje" scritto da Antonella Bertoli, scrittrice rodigina, che ha scritto in merito a queste situazioni dando risalto al movimento contadino per lo più femminile, che partì direttamente da Pezzoli fino ad arrivare a Treviso e poi Mantova.
Prima serata a cui sarà presente il primo cittadino Valeria Mantovan, che in passato si è sempre battuta per la difesa delle donne e perché non vi sia nessun sopruso nei loro confronti.
Tratto da "I&I Time"
Commentaires