top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

A Zampine attivo il nuovo velox


Ringrazio alcuni cittadini del Comune di Stienta per avermi dato comunicazione di errori nel post che avevo messo giorni fa, inerente all'installazione di un nuovo velox. Ringrazio altresì anche il Sig. Enrico Ferrarese, Sindaco di Stienta per avermi prontamente comunicato via mail del mio errore nel riportare i fatti. Oggi riposto il fatto, con riportato il giusto essere dei fatti, e colgo l'occasione sia per scusarmi dell'errore e sia per spronare i cittadini a segnalarmi prontamente eventuali errori...Un grazie a tutto il Comune di Stienta e a presto quando incominceremo il tour dei comuni Rodigini.

Si comunica che, terminata una fase di sperimentazione, da mercoledì 28 settembre sarà attivo l’impianto fisso di rilevazione della velocità nel territorio comunale di Stienta (RO), posizionato al Km 11+350 della S.R.6 “Eridania Occidentale” in località Zampine.

Sul tratto in questione, il limite di velocità è pari a 70 Km/h.

Tale impianto si è reso necessario in considerazione delle rilevazioni dell'alta velocità e dell’incidentalità riscontrate negli ultimi anni ed entrerà dunque in funzione ad un mese dalla sua installazione. Si è inteso infatti, senza attivare immediatamente il regime sanzionatorio, lasciare all’utenza della strada un più che congruo tempo proprio con l’obiettivo di informare la cittadinanza in modo adeguato e di educare e sensibilizzare al rispetto delle regole e della sicurezza stradale oltre che personale di ognuno.

La postazione è adeguatamente segnalata secondo la legislazione vigente e regolarmente autorizzata dagli enti preposti.

Tratto da "Comune di Stienta"

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page