Indetto il bando di concorso nel Comune di Melara per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il bando è riferito all’anno in corso. L’amministrazione comunale tramite i canali digitali informa a questo proposito che entro il 29 novembre 2022 è possibile fare domanda con la procedura informatica accedendo autonomamente con credenziali Spid al portale erp della Regione Veneto o prendendo appuntamento con l’Ufficio settore III tecnico inviando una mail a tecnico@comune.melara.ro.it, o contattando telefonicamente l’Ufficio al numero 042589077.
I requisiti per l’assegnazione sono molteplici: occorre essere o cittadini italiani o cittadini di un altro Stato appartenente all’Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia; titolari del permesso di soggiorno, titolari di status del rifugiato o stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo.
Tra gli altri requisiti occorre anche risultare residenti in Veneto da almeno cinque anni anche non consecutivi, non essere stati condannati per il reato di “Invasione di terreni o edifici”, non essere titolari di diritti di proprietà, di usufrutto, di uso e di abitazione su immobili, avere una situazione economica familiare rappresentata dall’Isee - Erp del valore non superiore a €20.755,00. La graduatoria di assegnazione degli alloggi è formata dai punteggi assegnati per ogni condizione del nucleo familiare. A parità di punteggio le domande sono collocate in ordine crescente in relazione alla situazione economica del nucleo familiare.
Entro dieci giorni dall’approvazione la graduatoria provvisoria è pubblicata per trenta giorni nelle forme descritte all’interno del bando. Sul sito istituzionale del Comune di Melara è possibile comunque consultare i documenti necessari per la presentazione della domanda.
Tratto da "La Voce di Rovigo"