La settimana della sostenibilità del Delta del Po. Si scaldano i motori per la manifestazione organizzata nella suggestiva cornice del Museo della bonifica di Ca’ Vendramin da lunedì 10 a domenica 16 di ottobre: #PoDeltaSweek, la Settimana della sostenibilità del Delta del Po.
Il programma prevede una serie di seminari e convegni finalizzati a presentare e promuovere il contributo e le sfide di sostenibilità del Delta del Po. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Ca’ Vendramin con lo scopo di diffondere la cultura della sostenibilità e il contributo del territorio del Delta del Po alla realizzazione dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile in attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite. L’idea è quella che #PoDeltaSweek diventi un appuntamento annuale per dare continuità alla discussione sui temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, fornendo di volta in volta nuovi spunti e occasioni di riflessione, di confronto e di crescita, a partire dalle progettualità messe in campo a livello locale da parte dei diversi attori territoriali, pubblici e privati, che vivono e operano nel Delta del Po.
Durante l’iniziativa sono ospitate le esperienze e le buone pratiche di altri territori. Il Delta del Po, per una settimana, diventerà la piattaforma di conoscenza, scambio, approfondimento, dibattito ed esperienza dei tanti temi ambientali, economici e socioculturali.
Tratto da "La Voce di Rovigo"
Comments