top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Un progetto per il Delta del Po

Si è tenuto nel pomeriggio di lunedì, un convegno al museo della bonifica di Ca’ Vendramin, che aveva come titolo “Un progetto per il Delta del Po”.

L’iniziativa si inquadrava nell’ambito delle attività di sensibilizzazione, formazione e divulgazione per l’anno 2022 promosse dall’osservatorio locale per il paesaggio Delta del Po, e nell'occasione sono stati presentati due libri dal titolo: “Data Delta. I dati e le date dei sette comuni del Delta del Po” di Marco Marino dell’Università Iuav di Venezia e “Delta sostenibile. Pianificazione strategica per un nuovo modello di sviluppo turistico in aree fragili“ a cura di Filippo Magni, Federica Appiotti e Francesco Musco.

A introdurre il convegno è stato il sindaco di Corbola Michele Domeneghetti dicendo: “Questo convegno fa il focus su questo territorio da qui ai prossimi 60/80 anni. L’incontro sarà modo per riflettere sul futuro di questo territorio con tutti gli ordini professionali: l’Ordine degli Agronomi e dei Forestali, l’Ordine degli Architetti, l’Ordine degli Ingegneri, dei Geometri e dei Periti agrari. Il mondo scientifico oggi ci sta dando delle avvisaglie che devono essere tenute in debita considerazione. Questo anche per sfruttare nel migliore dei modi i finanziamenti che stanno arrivando tramite non solo dalle aree interne, ma anche e soprattutto dal Pnrr. Sta a noi, quindi essere accorti da qui al 2100, a sfruttare al meglio le possibilità che ci saranno proposte”.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page