top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

La piazza si trasforma in circuito

La piazza di San Martino si “trasforma” in un circuito per una gara di regolarità motori, per una mattinata.

Domenica 16 ottobre, infatti, piazza Aldo Moro è stata chiusa al traffico per permettere lo svolgimento della prova valida per il campionato di regolarità Interclub 2022 per macchine da rally e storiche, organizzato dalla scuderia Rovigo Corse, in collaborazione con con l'Abarth club Rovigo, il club Treviso auto storiche, con il patrocinio del comune di San Martino e la presenza di Delta Radio.

Dal primo mattino i driver si sono dati appuntamento in piazza Aldo Moro. Una ventina le auto in gara, con altre auto esposte proprio davanti a palazzo Mangilli: una Bmw M3 da pista del Team Motorsistem con livrea Ceccotto di Mauro Rondina; una Opel Manta da rally di Marco Luise; una Fiat 500 Abarth edizione limitata, due Lancia Fulvia Montecarlo e una Alfa Romeo GT1300.

La gara di regolarità vera e propria si è svolta in tre manche di 13 minuti ciascuna. A imporsi è stato Leo Fabbri su Volvo P121 Amazon; secondo gradino del podio per Diego Verza su VW Polo; terzo posto per i fratelli Aoun su Mini 1000.

Mattinata ben riuscita, grazie al supporto della polizia locale, dei volontari e di tutti i collaboratori, che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione, a cui hanno assistito numerosi appassionati di motori e semplici curiosi.

Tratto da "La Voce di Rovigo"

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page