La piazza di San Martino si “trasforma” in un circuito per una gara di regolarità motori, per una mattinata.
Domenica 16 ottobre, infatti, piazza Aldo Moro è stata chiusa al traffico per permettere lo svolgimento della prova valida per il campionato di regolarità Interclub 2022 per macchine da rally e storiche, organizzato dalla scuderia Rovigo Corse, in collaborazione con con l'Abarth club Rovigo, il club Treviso auto storiche, con il patrocinio del comune di San Martino e la presenza di Delta Radio.
Dal primo mattino i driver si sono dati appuntamento in piazza Aldo Moro. Una ventina le auto in gara, con altre auto esposte proprio davanti a palazzo Mangilli: una Bmw M3 da pista del Team Motorsistem con livrea Ceccotto di Mauro Rondina; una Opel Manta da rally di Marco Luise; una Fiat 500 Abarth edizione limitata, due Lancia Fulvia Montecarlo e una Alfa Romeo GT1300.
La gara di regolarità vera e propria si è svolta in tre manche di 13 minuti ciascuna. A imporsi è stato Leo Fabbri su Volvo P121 Amazon; secondo gradino del podio per Diego Verza su VW Polo; terzo posto per i fratelli Aoun su Mini 1000.
Mattinata ben riuscita, grazie al supporto della polizia locale, dei volontari e di tutti i collaboratori, che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione, a cui hanno assistito numerosi appassionati di motori e semplici curiosi.
Tratto da "La Voce di Rovigo"
Comments