Furti in abitazione nella serata e nella tarda serata di domenica, ad Arquà Polesine. Limitandosi agli episodi segnalati alle forze dell'ordine - non è escluso infatti ce ne possano essere altri, di minore entità, non portati alla loro conoscenza - si registrano due episodi unicamente tentati e uno, purtroppo, riuscito. A venire prese di mira dai ladri, secondo le prime indicazioni almeno due persone, verosimilmente straniere, le vie Montolla, Matteotti e Mazzini.
"Ho sventato - segnala un residente in paese sui social - un tentativo di furto nella mia abitazione in via Mazzini: per caso sono uscito ed ho visto in cortile due individui che scappavano verso la campagna dietro casa parlandosi in lingua straniera". Dello stesso tenore sono numerose altre segnalazioni, più o meno allo stesso orario, in diverse zone del paese.
La raccomandazione delle forze dell'ordine, che ora sono al lavoro per indagare sull'accaduto, è sempre la medesima: non avere alcuna remora a segnalare circostanze strane, senza timore di chiamare per nulla. E', infatti, sempre preferibile ricevere varie segnalazioni che non portano a nulla, ma anche quella importante, che nessuna di queste.
Tratto da "La Voce di Rovigo"
Comments