Innumerevoli sono gli appuntamenti per questo mese che ci propone il comune di Porte Tolle, e giusto ieri mattina è stato presentato il programma completo presentato dal vicesindaco Silvana Mantovani e l’assessore Federico Vendemmiati.
Tanti gli sforzi per creare una giusta simbiosi degli eventi, ecco il programma completo: - 4 dicembre, a partire dalle 17:00 il concerto della rassegna Antichi organi del Polesine nella chiesa di Ca’ Venier.
- 8 dicembre, il comitato Fiera della frazione e I Calabroni organizzano a Donzella “3,2,1… Accendiamo il Natale".
- 11 dicembre, ore 16:00 presso la Sala della Musica, verrà proiettato il film Disney Encanto.
- 17 dicembre, ore 14:00 partirà la corsa dei Babbi Natale, la “Babborun” da Piazza Largo Europa, e alle 21:00 in Sala della Musica, si terrà la proiezione di corti comici..
- 18 dicembre, sarà la volta dei “Babbi in Moto”, che si troveranno davanti alla sede di “Un Ponte Per...” alle 10,30, per un giro in moto travestiti da Babbo Natale, poi nel pomeriggio, a partire dalle 14,30, si terrà la Prata del Buon Augurio, che avrà inizio in Piazza I Maggio a Donzella. Alle 15,30 il ritrovo sarà davanti al Centro San Nicolò, dove ci saranno anche i bambini della scuola dell’infanzia di Ca’ Tiepolo, per augurare Buon Natale agli ospiti del Csa.
- 22 dicembre, alle 18,30 in piazza a Santa Giulia, il Comitato Fiera in collaborazione con il Bar “Ci Voleva” aspetta i bimbi e le famiglie per l’”Apericena Aspettando il Natale”, dove verranno regalati pandori e panettoni ai più piccoli.
- 23 dicembre, dalle 21 il gruppo di Eventi Molesti animerà con la musica dei suoi dj il Palazzetto dello Sport.
- 29 dicembre, al Palazzetto dello Sport, ci sarà il Dr Why, il gioco a quiz a squadre, che competeranno per aggiudicarsi i premi in palio. Per partecipare bisognerà prenotare scrivendo in Whatsapp o telefonando alla Biblioteca allo 0426 380 833, specificando il numero dei concorrenti della squadra, che dovrà essere composta da un minimo di 4 persone.
- 31 dicembre, alle ore 11:00 l’assessore alla Famiglia Federico Vendemmiati e la Polizia Locale doneranno i seggiolini ai nuovi nati del 2022.
- 4 gennaio, Palazzetto dello Sport, a partire dalle 21:00, ci sarà il Galà delle Vecie delle Frazioni, con i mercatini di hobbisti e prodotti tipici e l’intrattenimento musicale di Dj Matteo Lionello.
- 6 gennaio, i comitati di Tolle, Ca’ Venier, Scardovari e Donzella celebreranno l’epifania con i canti e i balli delle loro Vecie e a Donzella ci sarà anche la tombola con in palio 1200 euro.
- 7 gennaio, il sindaco Roberto Pizzoli premierà i neolaureati del 2022 alle 11:00, al Municipio, mentre nel pomeriggio in Sala della Musica, alle 16, sarà proiettato il film per famiglie “Il Lupo e il Leone”.
Il vicesindaco Silvana Mantovani: “siamo felici di poter dare alla comunità una serie di appuntamenti che vedono la collaborazione di molte delle realtà di volontariato del nostro comune, creando momenti di incontro, all’insegna del buon umore e dell’inclusione".
Il sindaco Roberto Pizzoli: “Uno dei doveri di un’amministrazione è migliorare la qualità della vita dei propri cittadini, pertanto, trovandoci a dover fare delle scelte a fronte delle enormi spese che il Comune deve affrontare in questo periodo di rincari, abbiamo preferito rinunciare a qualche luminaria per investire in una programmazione che possa portare socialità e un sorriso per tutti. Ringrazio gli uffici e la Polizia Locale per il supporto organizzativo e ci auguriamo che questo periodo che ci attende ci doni un po’ della serenità di cui abbiamo bisogno”.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Kommentarer