Grossa soddisfazione per l'aumento di partecipazioni nel 2022 aumentate dai 250 del 2021 ai 320 di quest'anno, complice la buona organizzazione del Gruppo Podistico Avis Taglio di Po e di queste giornate di sole che ci regalano una temperatura ottimale per questo tipo di eventi.
La manifestazione si articolava in due competizioni, una che vedeva gli atleti impegnati in una camminata di 6,5 km, mentre l'altra competizione impegnava gli atleti in una corsa di 8 km.
Nella corsa abbiamo visto protagonista il mezzofondista Dario Nikkoli, che ha superato il finalista olimpico Brahim Taleb, in forza al gruppo locale, ed il giovane Andrei Neagu, vincitore nel 2021.
Al femminile primo posto per Simonetta Siviero (Salcus) che ha preceduto le compagne di squadra dell’Avis Sandra Tiozzo, giunta seconda e Francesca Moscardo, terza. Per quanto riguarda i gruppi si è visto la Body & Mind prima davanti alla Let Fit, mentre terze sono arrivate le “Pink Lady”. Quarto posto per i Podisti di Porto Tolle, quinto per i Podisti Adria e sesti la “new entry”, Noi Podisti Bottrighe.
Daniele Paesante, in qualità di Presidente del club tagliolese, si ritiene molto soddisfatto dell'evento e dei risultati, e fatto molto importante perché il ricavato della manifestazione quest’anno andrà a due associazioni onlus, Barriere Invisibili e Plastic Free molto impegnate in attività di alto rilievo sociale.
Un ringraziamento particolare e dovuto va alla sezione Avis di Taglio di Po con la presenza del suo presidente Martino Ponzetto, che fa da sponsor dal lontano 2000, l'amministrazione comunale, presente con il consigliere delegato allo sport, Rudy Casellato, e a tutti gli altri volontari che hanno permesso lo svolgersi dell'evento stesso.
Tratto da "I&I Time
Comments