La giunta municipale guidata dal sindaco Gilberto Desiati, con un proprio atto deliberativo dello scorso 7 ottobre, ha deciso di intervenire con una misura urgente di sostegno economico straordinario in favore dei cittadini, destinata a coprire, almeno parzialmente, i rincari dei costi di energia elettrica e gas che stanno gravando sulle famiglie del paese, mediante utilizzo del fondo di solidarietà comunale Covid 19. Infatti, con un proprio avviso rende noto che a decorrere da lunedì scorso 10 ottobre e fino al 31 ottobre i cittadini residenti, in possesso dei requisiti, possono presentare istanza per accedere ad un contributo “una tantum”, a titolo di rimborso parziale delle spese sostenute o da sostenere per far fronte al pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.
Per fare domanda, bisogna essere residenti nel comune da almeno 12 mesi, avere una attestazione Isee di valore non superiore a 20 mila euro ed inoltre essere titolari delle utenze domestiche per le quali si chiede di accedere al contributo. L’ammontare del beneficio economico erogabile sarà parametrato sulla base della composizione del nucleo familiare e più precisamente: 300 euro per un componente, 470 euro per due componenti, 610 euro per 3 componenti e 800 euro per 4 o più componenti. I contributi verranno concessi mediante scorrimento della graduatoria che sarà stilata, fino ad esaurimento del fondo a disposizione, che ammonta a 15 mila euro.
Gli interessati devono compilare l’apposito forum ed inviarlo all’indirizzo e-mail amministrazione@comune.villanovadelghebbo.ro.it, va pure sottolineato che i richiedenti impossibilitati ad inoltrare la domanda online potranno richiedere la compilazione assistita nell’area amministrativa del comune in via Roma, esclusivamente previo appuntamento telefonico info 0425-648085.
Tratto da "La Voce di Rovigo"
留言