Promosso da cittadini e attività a incrementare ancora le azioni di contrasto della microcriminalità, martedì 13 dicembre il sindaco Leonardo Raito e il comandante della polizia locale associata del Medio Polesine Silvio Trevisan, hanno partecipato, in prefettura, a un vertice finalizzato a implementare i sistemi integrati di videosorveglianza di diversi comuni della provincia, tra cui il comune rivierasco.
A proposito la regione Veneto ha messo a disposizione 1 milione di euro per la provincia di Rovigo per l'installazione di nuovi varchi di controllo sui confini con le province vicine.
In merito il sindaco Leonardo Raito dice: “Ogni comune avrà la possibilità di fare la propria parte per un miglioramento della sicurezza complessiva del territorio polesano lavorando in una logica di rete e di condivisione tra tutte le forze di polizia operative. Da anni abbiamo testato l’efficacia di un buon sistema di videosorveglianza e desideriamo proseguire anche partecipando a bandi nazionali in virtù del patto della sicurezza urbana che stiamo per sottoscrivere. Abbiamo un progetto complessivo di implementazione che vogliamo portare avanti nell’interesse del territorio”.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Kommentare