Dal 2 al 9 ottobre 2022 si terrà ad Adria l’undicesima edizione del Festival della Coralità Veneta. La manifestazione è promossa dal Comune di Adria, dal Conservatorio Antonio Buzzolla di Adria e dall’ ASAC Veneto. La manifestazione si svolgerà presso il rinnovato Teatro comunale e il nuovo auditorium.
Il Festival della Coralità Veneta ha come scopo:
di favorire la crescita e l’affermazione dei cori del Veneto;
stimolare e valorizzare nuove esperienze e repertori nell’ambito dell’esecuzione corale, della composizione, dell’arrangiamento e dell’elaborazione.
Il Festival ha cadenza biennale, alternandosi fra le province del Veneto e offrendo ai cori una grande opportunità di visibilità, crescita e confronto, sia in formula non competitiva che competitiva.
Ad accompagnare il festival A.S.A.C. propone “Vivi il Festival”, uno study tour dedicato a completare la formazione e aggiornamento dei direttori e allievi direttori di coro o musicisti e coristi interessati ad approfondire le proprie conoscenze sul canto corale e aperta anche alla partecipazione di non residenti in Veneto e non iscritti A.S.A.C./Feniarco.
Tratto da "Comune di Adria"
Comments