top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

204esima Fiera nazionale di San Martino

Il Sindaco Petrella, orgoglio e soddisfatto del fatto che è iniziata ufficialmente la 204esima Fiera nazionale di San Martino a Castelmassa, già da giovedì sono iniziati i preparativo delle bancherelle e si respira aria di festa.

Ieri sera, alle 18, si è svolta l’inaugurazione della tradizionale “Gustiamo l’Italia, Salone dei prodotti Made in Italy” al Mercato coperto. Da 12 anni al Mercato coperto sono ospitati decine di stand con tipici prodotti enogastronomici provenienti da tutti gli angoli d’Italia, possiamo trovare: prodotti nostrani, umbri, siciliani, laziali, abruzzesi, pugliesi, liguri, calabresi, trentini, piemontesi e tanto altro.

Il sindaco di Castelmassa Luigi Petrella, presente all'inaugurazione, ha detto: “Il Covid ci ha fermati per due anni e ora siamo molto felici di essere ripartiti con la fiera e con questo salone che pone l’attenzione sui prodotti italiani siamo molto orgogliosi della nostra fiera, che dà lustro a tutto il Polesine”. E’ poi stato il momento della benedizione di don Stefano e, infine, del taglio del nastro. Oltre al sindaco e Don Stefano Marcomini, era presente anche il Capitano dei carabinieri Li Vecchi.

E così la 12esima edizione di “Gustiamo l’Italia” ha avuto inizio. Dalle 19 e fino a mezzanotte, si è svolta la seconda edizione de “La notte bianca dell’arte”, organizzata dagli studenti e dai docenti del locale liceo artistico Munari.

Sabato 12, a mezzogiorno l’inaugurazione del Maac di piazza Garibaldi: la mostra-mercato resterà aperta dalle 9 alle 21.

Tratto da "I&I Time"

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page