Purtroppo l'evento eccezionale a cui abbiamo assistito la scorsa settimana, non ha risparmiato neppure il cimitero, infatti oltre ai numerosi danni alle famiglie in seguito agli allagamenti, pure il cimitero ne ha risentito pesantemente.
In vari punti della struttura il terreno ha ceduto ed è sprofondato nel sottosuolo, dando una vista impietosa a chi si è recato in questi giorni a trovare i suoi cari, certo di acqua ne è caduta molta quel giorno, ma non da giustificare tutti questi danni a strutture e strade.
Certo foto di non molte settimane fa ritraeva il sindaco sorridente e compiaciuto davanti alla chiesetta recuperata e restaurata, certo un buon lavoro, e io direi anche dovuto, per chi vuole fermarsi e fare una preghiera per i propri cari defunti.
Qui però la situazione è molto più grave e necessita di interventi mirati e un piano straordinario per dare degna sepoltura ai cari estinti, e non lasciare così che le tombe vengano allagate di nuovo al prossimo acquazzone, le persone meritano dignità e rispetto, soprattutto in questi luoghi.
Staremo a vedere la risposta del comune a questo episodio di mal gestione.
Tratto da I&I "Time"
Comments