Dal 22 al 24 ottobre in centro circa 230 bancarelle e al Censer tornerà la fiera campionaria
Si avvicina la fiera di Rovigo. L’ottobre rodigino è già in pieno svolgimento con una serie di appuntamenti culturali. Ma il clou, come sempre, è rappresentato dalla mostra mercato che riempirà il centro dal 22 al 25 ottobre, giorno del Marti Franco. Negli stessi giorni ci sarà anche la fiera campionaria al Censer, che prevede una cinquantina di espositori e box all’interno del padiglione B e all’esterno, a due passi dal luna park, la cui apertura è prevista per il prossimo fine settimana. Ma è già in questi giorni che le giostre cominceranno ad arrivare negli spazi riservati.
Per quel che riguarda il cuore della fiera rodigina, ossia il serpentone delle bancarelle, l’apertura è fissata per sabato 22 ottobre, gli ambulanti cominceranno ad arrivare anche il giorno prima, per allestire stand e bancarelle, ma l’attività di vendita scatterà da sabato, per arrivare fino al 22 ottobre.
Le zone interessate dalle postazioni per gli ambulanti sono quelle classiche, ossia le tre piazze del centro storico: piazza Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi e piazza Merlin. Inoltre il tratto centrale di Corso del Popolo, via Grimani e piazza Tienanmen. Poi piazza Repubblica, via Silvestri, piazza XX Settembre.
Quest’anno non ci saranno le restrizioni Covid della scorsa edizione, e quindi niente obbligo di Green pass o uso mascherina.
Tratto da "La Voce di Rovigo"
Comments