top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Arrivano i bidoni carrellati da 240 litri

Meglio tardi che mai, recita il detto, anche a Badia arrivano i bidoni carrellati e quindi verrà detto addio ai vecchi sacchi per il verde, ovviamente il termine per chi fosse interessato è come ultimo giorno il 30 novembre, data utile per presentare il modulo per la richiesta di attivazione per la raccolta del verde con i nuovi bidoni carrellati della capienza di 240 litri.

Ecoambiente, tramite una lettere informativa dirette a tutte le famiglie, comunica: “di applicare il principio di equità del nuovo sistema tariffario, dando la possibilità di avere uno sconto significativo a chi fa il compostaggio domestico, di non avere costi per chi sceglie il conferimento diretto agli ecocentri e di poter richiedere il servizio di ritiro a domicilio con contenitori carrellati”.

Ribadiamo che per gli interessati ad avere il servizio, dovranno scaricare il dovuto modulo di richiesta, o tramite app Junker oppure recandosi allo sportello preposto in via Don Minzoni, aperto il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12,30, oppure chiamando il numero 346 3868026; una volta presentata la domanda, verrà consegnato alla famiglia richiedente il bidone direttamente a casa (max 5 bidoni), e l'addebito inizierà a partire dal 2023, a un costo annuo di 35€ a bidone.

In tale cifre sono compresi consegna, sostituzione e 42 svuotamenti annui, ovviamente il servizio nel caso insoddisfazione, può essere disdetto in qualsiasi momento.

A chi ha voglia di approfondire il discorso "compostaggio domestico", Ecoambiente svolgerà un incontro il giorno 15 di dicembre alle ore 20:30 in diretta streaming.

Tratto da "I&I Time"

163 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page