top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Attenzione, i ladri entrano nelle case. Di giorno

Ormai è confermato: torna lo spettro dei furti in appartamento, con i ladri che entrano nelle case anche di giorno, o comunque in prima serata. Vengono presi di mira soprattutto i paesi, ma non solo. Le prime avvisaglie si erano avuto nel weekend ad Arquà Polesine, dove si erano registrati furti e tentati furti.

In seguito, segnalazioni anche dalla zona di Fiesso Umbertiano, con i residenti che denunciavano movimenti sospetti di una vettura, quasi che i ladri stessero conducendo un sopralluogo per poi decidere dove colpire.

Ora, invece, nuovi furti veri e propri. Ancora una volta ad Arquà Polesine, nella zona di via Condotti. Nella serata di mercoledì 13 ottobre, infatti, qui risulta sia stato tentato un furto, per fortuna non andato a buon fine. Furti e tentati furti vengono segnalati anche a Canaro, in via Vittorio Emanuele, e a Vallone in via Toti, dove, purtroppo, un colpo risulterebbe essere stato messo a segno. Infine, nella tarda serata, un altro episodio si sarebbe verificato anche a Lendinara, in via Oslavia Centro. Questo per limitarsi agli episodi noti.

E' ormai evidente come si sia di fronte a una recrudescenza di questo fenomeno, che ha un andamento ciclico e periodico: a momenti di calma, ne seguono altri con frequenti furti.

La cosa migliore da fare è sempre quella di segnalare alle forze dell'ordine ogni circostanza sospetta, senza mai avere il timore di disturbare o di fornire una informazione che poi non porta a nulla. Per polizia e carabinieri, infatti, è di gran lunga preferibile avere numerose segnalazioni, magari infondate, ma anche quella fondata, che non avere né le une né l'altra.

Tratto da "La Voce di Rovigo"

326 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page