BOTTRIGHE – Parte a Bottrighe la tradizionale “Castagnata Butrigana” da venerdì 14 ottobre e proseguirà in tutte le serate di venerdì, sabato e domenica dalle 16.30 alle ore 20 sino a domenica 20 novembre, grazie al Gruppo Sportivo Bottrighe.
Tradizione di San Martino ancora una volta rispettata in questa stagione, come avviene ormai da anni, ed è organizzata dal Gruppo Sportivo Bottrighe, presieduto da Antonio Boni. In piazza Cinzio Cassetta, a lato di piazza della Libertà, l’apposito stand con i volontari dell’associazione distribuirà i prelibati “marun caldi” e la “Mistoca”, il tipico dolce povero con farina di castagne, uvetta ed altri ingredienti “segreti” tramandati dal veterano “Mario d’Lego” che in gioventù stazionava con la sua bancarella di leccornie lungo “el stradon d’la ciesa” oggi piazza della Libertà.
La Mistoca è oggi preparata dalle sapienti mani di Nerino Albieri e Natalino Crepaldi. Numerosi i volontari e amici dell’associazione che per lunghe ore saranno impegnati nel tagliare e cuocere il prelibato frutto stagionale. Il ricavato di questa distribuzione andrà utilizzato non solo per autofinanziare le iniziative e le necessità dell’associazione, ma anche per la scuola materna paritaria “Umberto Maddalena. Per prenotazioni telefonare al numero 389.6344331.
Tratto da "Rovigo.news"
Comentários