A sollevare questo problema per la città di Rovigo è il Consigliere Lorenzo Rizzato, richiamando l'attenzione dell'Amministrazione Comunale su questo problema, che sembra riguardare un po' tutta la città, come del resto anche in altri comuni di Rovigo emerge questo tipo di problema
Questo è quanto emerge dal discorso del Consigliere: “In diverse zone della città vi è la necessità di interventi nell'ambito della cartellonistica toponomastica. Ci sono alcune zone in cui la cartellonistica è talmente datata che non è più leggibile, altre in cui addirittura è assente o per incidenti stradali che li hanno abbattuti o, nei casi più estremi, perché mai installati. Il Comune di Rovigo non ha mai effettuato un controllo complessivo della situazione, intervenendo a spot su richiesta o dei cittadini o dei consiglieri comunali. Sarebbe pertanto necessario una mappatura completa del territorio comunale". "Sono però convinto che una amministrazione efficiente debba avere sotto controllo la situazione e realizzare appunto una mappatura generale ed una pianificazione completa”.
Conclude dicendo: “Sono in costante contatto con gli uffici comunali e l'assessore che si occupano di questa tematica e spero che si riesca ad intervenire in tutte le zone segnalate, nonché si avvii e concluda la realizzazione di una ricognizione generale. Piccoli e poco onerosi interventi ma che darebbero un bel segnale di attenzione ai cittadini”.
In se per se sembrerebbe quasi un problema secondario, ma in realtà vedere cartelli quasi del tutto bianchi quindi alla fine illeggibili, oppure in taluni casi addirittura mancanti del tutto, è un primo segno di trascuratezza e abbandono, quindi se vogliono per questo problema la soluzione è sia poco costosa che anche semplice da realizzare, visto le anche tante segnalazioni raccolti dai cittadini stessi.
Tratto da "I&I Time"
Comments