Si terrà a Roma il congresso nazionale Anpas che prelude un importante assemblea che vedrà una successione di ruoli ai vertici, dove Fabrizio Pregliasco lascia la presidenza a Nicolò Mancini, attuale vice vicario, e teoricamente vede in lizza per questa carica proprio Lamberto Cavallari.
Continua dunque la scalata verso i vertici, dopo l'ottimo lavoro svolto come leader di Croce verde e di Anpas veneto e nell’ultimo triennio come vicepresidente nazionale.
Per chi nn lo sapesse, l'Anpas conta 930 associazioni aderenti, 500mila soci, 130mila operatori professionali per un movimento monetario di quasi 400 milioni di euro.
Lo stesso Cavallari dice: “Ma la vera forza di forza di Anpas è da un lato la capacità di fare rete che diventa un volano per l’attività delle associate, dall’altro la forza che mette in campo con il volontariato professionale, ovvero persone di grado di intervenire nel contesto sociale, sanitario e assistenziale con serietà e competenza, patrimonio morale non quantificabile economicamente”.
Appuntamento dunque per il week-end per eleggere il nuovo direttivo, e definire le altre cariche nel corso dei prossimi giorni a seguire.
Tratto da "I&I Time"
Comments