Grande altruismo e generosità ha dimostrato il gesto congiunto di Polizia di Stato che ha deciso di donare pacchi di generi alimentari per i più bisognosi al convento dei Frati Cappuccini.
Giovedì il vicequestore aggiunto Matteo Berna Nasca assieme a degli agenti si sono recati dal loro cappellano don Gianni Vettorello, hanno consegnato con un proprio mezzo cibo a lunga conservazione alla mensa dei poveri gestita dai frati. La donazione in denaro era stata messa a disposizione dalla direzione del centro commerciale La Fattoria e gli uomini in divisa si sono occupati dell’acquisto, del trasporto e della consegna ai religiosi.
Come era doveroso, parole di gratitudine sono arrivate Fra’ Mario, responsabile della mensa dei poveri: “Noi viviamo di queste donazioni che ci fanno sempre molto piacere, soprattutto sotto Natale. I nostri volontari lavorano ogni giorno, la nostra mensa è aperta 365 giorni all’anno e fornisce un pasto completo a chi non ha niente. Serve molta pazienza e tatto con le persone più disagiate. Ringrazio la Polizia di Stato per il bel gesto e anche Bandiera Gialla che ci porta sempre frutta e verdura. Oltre alla mensa gestiamo inoltre uno spaccio di vestiario usato che raccogliamo dai donatori e lo distribuiamo a chi non è in grado di permettersi dei vestiti”.
Ieri, invece è stato il momento del reparto di pediatria dell’ospedale di Rovigo, dove i poliziotti di Rovigo hanno consegnato al personale sanitario giocattoli e doni destinati ai bambini ricoverati nel reparto, per allietare per quanto possibile il loro Natale.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Kommentare