Parte il nuovo anno accademico e filo conduttore del concerto che lo aprirà sarà il "Nazionalismo", visto in ambito musicale ovvio e non politico, programmato per domenica 27 novembre alle ore 17:00.
In questa occasione, sotto la direzione del maestro Ambrogio De Palma, con i solisti Gianluca Bergamasco al pianoforte e Luca Rettore al violino, si esibirà l'orchestra del Buzzolla composta da 30 elementi.
L'evento inaugurale è stato presentato nella mattinata di ieri, proprio nella sede del conservatorio, e ha visto tra i presenti il direttore Paolo Zoccarato, insieme alla presidente Mara Belletato, il sindaco Omar Barbierato e Luciano Fantinati presidente della fondazione Mecenati, quindi le addette alla comunicazione Renata Benvegnù ed Elvezia Pelà.
In tale sede c'è stato anche un momento di commozione per il congedo di Mara Bellettato, che a fine ottobre ha finito il suo mandato e quindi si congederà a breve dopo che il ministero avrà provveduto a alla nomina del suo sostituto.
La stessa Bellettato dice: Sono stati sei anni bellissimi faticosi ma esaltanti, ringrazio i due direttori, Roberto Gottipavero e Paolo Zoccarato, con i quali abbiamo collaborato con grande spirito di collaborazione e amicizia”.
In fine ha chiuso elencando i traguardi raggiunti in questi 6 anni cioè l’auditorium Mecenati e le cosiddette casette che hanno fatto del Buzzolla un vero e proprio campus, realizzate dalla fondazione Mecenati ma ora gestite dal conservatorio.
Tratto da "I&I Time"
留言