top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Di solito chi sbaglia paga, ma qui a pagare è solo il cittadino

Al cittadino vieni chiesto di essere preciso e perfetto nel suo presentare documentazioni o fare atti di qualunque genere, ma quando è lo stato in questo caso il Comando dei Vigili, perché a pagarne le conseguenze deve essere sempre il cittadino?

In questi giorni per chi si ritrovava una multa sul parabrezza, e quindi già li penalizzato a pagare una sanzione per aver contravvenuto o al codice della strada o alle limitazioni imposte dal comune, si trovava a sua insaputa a dover far fronte a un altro problema...l'iban che era stampato sul bollettino da pagare era sbagliato.

Conseguenza logica è stata una grande confusione, ma soprattutto una perdita di tempo da parte del cittadino che si trovava in mezzo a un scarica barile generale.

Da alcune testimonianze si evince che alcuni dei "multati" hanno perso molte ore per uscirne da questo "ERRORE" burocratico che comunque è andato a danno dell'utente finale, certo colpevole, ma ha pur sempre dei diritti come ha dei doveri, e quindi non trova giustificazione dire che era il vecchio modulo di pagamento, perché ci sono delle persone incaricate, ma soprattutto pagate per svolgere questo lavoro. Queste sono cose che nel 2022 che volge al termine non dovrebbero più succedere ma a quando pare l'informatizzazione o non è all'altezza o sono le persone che ci lavorano ogni giorno che forse dovrebbero aggiornarsi.

Tratto da "I&I Time"

100 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page