top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Domenica speciale: trattori d’epoca e “Chicco d’oro”

L’ambiente rurale ritorna di moda a Fiesso Umbertiano, con la tradizionale “Festa dla panocia”, giunta alla sua 17esima edizione ed organizzata con molto impegno dai volontari della Pro loco con il Comune. Si tratta di una iniziativa che si svolgerà domani al centro Pro loco nella zona artigianale della Piacentina, al piazzale del Grisù. La manifestazione sarà completata dal coreografico quarto raduno dei trattori d’epoca che saranno condotti dagli imprenditori agricoli dell’ambito territoriale. Il programma prevede alle 9 l’arrivo dei trattori con la consegna dei gadget cui seguirà l’esposizione dei mezzi agricoli storici al pubblico presente, alle 10 ci sarà poi la sfilata dei mezzi agricoli con la significativa dimostrazione dell’aratura in campo da parte dei potenti trattori di qualche decennio fa.

Alle 13 si darà il via al pranzo comunitario con piatti tipici. Durante il momento conviviale spazio alla premiazione del “Chicco d’oro” per la migliore pannocchia; ovviamente non saranno dimenticati anche i trattori che verranno premiati in ordine dal più vecchio, al più lontano ed anche al più originale.

Tutti coloro che intendono vivere da vicino questa domenica in aperta campagna fiessese possono prenotarsi contattando telefonicamente Lucio 333-1513663, Angelo 340 0698196 e Simone 340 2609385, il tutto fino ad esaurimento posti.

Tratto da "La Voce di Rovigo"

127 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page