top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Ladri fanno "la ronda" in paese e poi colpiscono

Ladri in azione a Fiesso Umbertiano e precisamente nella frazione di Ospitaletto, in via Trieste, non distante dal centro del paese. "Attenzione ai ladri", avverte una cittadina, e sul gruppo di Facebook un passaparola che spiega bene la situazione di paura tra i residenti per i propri beni, per la sicurezza personale e per le proprie case. "Sono scappati a piedi in mezzo alla campagna davanti a casa dei miei genitori", spiega spaventata una cittadina di Fiesso. In un caso i furfanti hanno anche colpito, senza fortunatamente portare via nulla di prezioso per i proprietari di casa. Scoprire di aver ricevuto la visita dei ladri, però non è mai piacevole.

Nelle scorse notti, infatti un'Audi nera station wagon modello A6 con cerchi neri e finestrini neri circolava a Fiesso Umbertiano. Intorno a mezzanotte si trovava nel parchetto della frazione. Poi ha cominciato a fare la "ronda" tra una via e l'altra del paese.

La notizia delle presenze poco raccomandabili che si aggirano attorno alle case del paese, è giunta anche ai Carabinieri della stazione di Fiesso che stanno indagando e anche allo stesso sindaco Luigia Modonesi. "Come in tutto il territorio polesano - ha commentato il primo cittadino - siamo preda ai furfanti. Finora siamo stati graziati, ma dobbiamo tenere le antenne dritte. Noi come comune abbiamo messo a disposizione dei carabinieri i nostri vigili urbani e la nostra videosorveglianza". Poi c'è anche il progetto della videosorveglianza: "E' al vaglio della commissione della prefettura il nostro progetto di videosorveglianza a Fiesso ma anche su tutti i varchi stradali. I tempi tecnici di approvazione ci sono e vanno rispettati, ma siamo pronti a investire in sicurezza", conclude il sindaco Modonesi.

Tratto da "La Voce di Rovigo"

344 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page