Grazie all'esperienza nella costruzione di militari, paramilitari, da lavoro, commerciali e da trasporto fino a 100 metri di lunghezza, la nuova imbarcazione un Offshore Patrol Vessel (OPV) di ben 75 metri, e del valore approssimativo di circa 50 milioni di euro e verrà impiegata da Malta per il pattugliamento a lungo raggio dei mari.
Questo è il commento di Paolo Duò: "Abbiamo realizzato un OPV capace di rispondere a tutte le richieste di una committenza particolarmente rigorosa e attenta al rispetto di elevatissimi standard tecnici e di performance. Da oggi l’ingegneria e la tecnica costruttiva italiane saranno al servizio delle Forze Armate della Repubblica di Malta. Con grande onore affidiamo al Governo maltese, che ringraziamo nuovamente per la fiducia accordata, un pattugliatore che garantirà alle Armed Forces of Malta uno strumento di grande supporto alle operazioni di sorveglianza e controllo nel cuore del Mediterraneo.”
Ancora una volta il cantiere di Adria è fonte di orgoglio e dimostrazione di alta professionalità e competenza nell'ambito delle costruzioni navali.
Tratto da "I&I Time"
Comments