Un po' alla volta la città si sta' preparando il la festività del Natale, certo non sarà uno dei natali migliori visto la situazione socio-economica, ma ci si prova almeno con Luminarie, animazione, teatro, bancarelle di dolciumi, eventi, per un Natale dedicato soprattutto alle famiglie e ai bambini.
Organizzata da Confesercenti Venezia Rovigo in collaborazione con Co.Fi.Po. e con il Comune di Rovigo, e oramai alla 21esima edizione prenderà il via sabato 3 dicembre fino al 6 gennaio 2023, la manifestazione del Natale in centro.
Piazza Vittorio Emanuele oramai è trasformata, con 8 casette in legno, l'albero di natale, il villaggio di Babbo Natale e il trenino di Babbo Natale per i più piccoli. ma ecco a grandi linee il programma natalizio:
- L'8 dicembre, alle 17:00 si rinnova la tradizione con L'Infiorata per la festa dell'Immacolata, con la deposizione di una coroncina di fiori alla Madonnina di palazzo Nodari, a cura dei vigili del fuoco di Rovigo.
- sabato 17 dicembre alle ore 17:00 l’iniziativa di Babbo Natale a cura di FaeDesfa, in piazza Vittorio Emanuele, dedicato ai bambini in collaborazione con Motoclub Fiamme del Polesine;
- nel pomeriggio di domenica 18 dicembre alle ore 15, in piazza Garibaldi, ci sarà un evento di animazione dedicato ai bambini a cura di Rhodigium Basket.
- Dal 10 e l'11 e dal 17 al 24 dicembre in piazza Garibaldi e via Cavour, animazione e fiabe natalizie con “Il villaggio degli Elfi”, a cura del Gruppo teatrale “Il Mosasico”.
- Dal 2 al 6 gennaio 2023 come tutti gli anni a cura di Cofipo torna la “Festa dell’Epifania”, con il posizionamento di 6 gazebo con dolciumi e leccornie per grandi e per piccini.
- fino al 31 dicembre 2022 sarà possibile salire e visitare una delle torri medievali più alte d’Italia: Torre Donà! Per informazioni e prenotazioni, contattare l'Ufficio IAT, tel. 0425/206206 – mail: iat@comune.rovigo.it.
Tratto da "I&I Time"
Comments