top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Fumata nera sul candidato sindaco, scelta rimandata a dopo le feste

Aggiornamento: 18 dic 2022

Per quanto riguarda l'obiettivo di Palazzo Tassoni, la posta in gioco è alta, e parola d'ordine del centrodestra è vietato sbagliare. Nella riunione tenuta pochi giorni fa' non si è giunti a una candidatura a sindaco, ma comunque la coalizione del centro destra risulta più compatta che mai.

A queste elezioni il centrodestra non vuol ripetere gli errori commessi in passato, dove delle divergente interne hanno portato l'attuale sindaco Barbierato ad essere eletto, un autorevole esponente del centrodestra da notizia che: “il 25 settembre scorso ci ha dato una grande responsabilità: circa il 60% dell’elettorato adriese ha votato per il centrodestra. Sicuramente ogni elezione ha una storia a sé e non si possono fare confronti diretti tra elezioni diverse. Ma un segnale è chiarissimo: la maggioranza degli adriesi sta con il centrodestra". "Per questo non possiamo permetterci di sbagliare anche alla luce del fallimento dell’esperienza civica. Pertanto bisogna mettere da parte egoismi personali e di partito, così pure legittime aspirazioni personali. Prima di tutto bisogna costruire uno spirito di squadra: unita per vincere, convinta per governare”.

Infatti questo spirito è stato rimarcato dal fatto che nessun partito, lista civica o gruppo sembra voler imporre un proprio candidato, ed è lo spirito che ha animato la riunione che si è tenuta martedì sera, e da cui non sono emersi nomi per la candidatura a sindaco, e su cui vige la più assoluta riservatezza sui candidati onde evitare che dichiarazioni pubbliche possano alimentare polemiche.

Quindi obiettivo principale adesso è ritrovare la compattezza per poter affrontare le elezioni in maniera unita e senza spaccature, anche se per il momento non è ancora stato reso noto il nome di chi concorrerà alla carica di primo cittadino, da quello che è dato sapere si presume che nel mese di gennaio verrà tutto chiarito e verrà reso noto il nome per il centrodestra.

Un centrodestra concentrato sul lavoro da fare perché non intende fallire l'obiettivo di ritornare a guidare la città di Adria.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt

133 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page