Segnalate incursioni in centro, ma anche a Bottrighe e Orticelli, come una macchia d'olio si sono espansi per tutta l'intera provincia, facendola franca nel gran numero di furti eseguiti a danno delle famiglie soprattutto.
Secondo la loro cronologia si vede come dai comuni di Rovigo "zona alta" siano arrivati fino da noi, cioè dalla parte opposta della provincia, prendendo di mira Adria comune e le relative frazioni.
Tra domenica 4 e lunedì 5 dicembre si sono segnalati furti nella frazione di Bottrighe, zona Orticelli ma non hanno disdegnato neanche Adria centro, visto che sono stati segnalati furti in via Michelangelo, praticamente in centro, dove avrebbero visitato almeno un paio di case. La tecnica è sempre quella, scassinano la porta, cercano tutto quello che ti prezioso possono trovare in casa, e devastano la casa.
Ovviamente questo è il periodo peggiore perché stiamo andando verso il Natale quindi magari possono trovare più mercanzia o soldi visto che incominciano a girare le tredicesime.
Oramai le raccomandazioni si conoscono a memoria, ma trovano il tempo che trovano, perché per contrastare in maniera più efficace questo tipo di fenomeno bisogna intervenire massicciamente sul territorio, perché le persone oltre a perdere dei beni o ricordi di famiglia, possono perdere anche la loro sicurezza e tranquillità e queste non hanno prezzo, soprattutto in questo periodo post pandemia.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Opmerkingen