top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Guida il Tir ubriaco di prima mattina

Questo episodio è successo lungo la Strada Statale 16, nel corso della mattinata di lunedì 16 gennaio, quando in seguito a dei normali controlli posti in essere dalla Polizia Stradale di Rovigo, veniva eseguito un controllo su un Tir.

Secondo la testimonianza della Polizia Stradale, l’autista apriva la portiera del mezzo per consegnare i documenti agli Agenti, e già in quel momento hanno sentito un forte odore di alcool provenire dal veicolo. L’autista veniva di conseguenza sottoposto ad accertamento con etilometro, che come era prevedibile ha avuto esito positivo, riscontrando valori di alcool nel sangue pari a circa 1,00 g/l, che nel caso di autisti professionali deve essere pari a zero.

Dopo quanto accertato, veniva contestato all’autista il reato di guida in stato di ebbrezza che, in questo caso, prevede un’ammenda fino a circa 5.000€ e l’arresto fino a 9 mesi. Al conducente veniva altresì ritirata la patente di guida, che sarà inoltrata alla Prefettura per la sospensione da 8 mesi sino a 1 anno e mezzo, mentre l’autoarticolato veniva affidato ad un incaricato della ditta proprietaria, giunto sul luogo del controllo.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page