top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Il caso che scosse tutta Italia torna in tv

La giovane si prostituiva per una connazionale, Gianina Pistroescu, e per il compagno di lei, Sergio Benazzo. I due, secondo gli inquirenti, avrebbero ucciso la ragazza insieme ad altri sfruttatori, perché lei non voleva più accettare le loro regole, sono passati 14 anni da quando, sull’argine ferrarese del Po, venne ritrovato il corpo semi carbonizzato di Paula Burci, una 19enne rumena.

Una storia giudiziaria lunghissima, che sarà ripercorsa questa sera alle 23.55, dalla trasmissione tv “Un giorno in Pretura”, in onda su Rai 3, l’ultima tappa della vicenda giudiziaria è dell’aprile scorso, quando la Cassazione ha confermato l’ergastolo per Benazzo, rendendolo definitivo.

Il delitto di Paula Burci ha lasciato comunque tanti misteri aperti, per 14 anni e nonostante le condanne definitive all’ergastolo di Gianina Pistroescu, 46 anni, e Sergio Benazzo, idraulico di Villadose, di 46 anni, molte sono le domande ancora aperte, Quello che è certo è che Paula Burci è stata uccisa con martellate, calci, pugni e poi data alle fiamme, triste epilogo di una storia di sfruttamento e prostituzione finito nel peggiore dei modi.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
215 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page