Il circolo Legambiente Rosolina-Loreo si rimette in gioco, e stavolta si dedica a un tratto arginale di circa 2 km lungo il canale Po di Brondolo a Loreo. Questa iniziativa è partita grazie alla segnalazione di alcuni abitanti delle zone limitrofe, che giorno dopo giorno vedevano sempre quello stato di abbandono e di rifiuti, e allora prontamente il circolo Legambiente Rosolina-Loreo, insito del loro grande spirito di collaborazione e di la loro dedizione nella loro operata di volontariato, si sono messi all'opera nel segno della frase “Riprendiamoci il Po di Brondolo” e in circa 3 ore hanno portato a casa un risultato considerevole, un camion pieno di spazzatura che poteva benissimo finire nella differenziata.
Grande soddisfazione da parte di tutti i partecipanti, ma speriamo che non si trasformi in una vittoria di Pirro e che il buon senso prenda una buona volta il sopravvento sulla poca educazione e inciviltà della gente.
Legambiente Rosolina-Loreo, a nome del presidente Gelindo Frasson ringrazia tutti i partecipanti all’evento, nonché l’amministrazione comunale di Loreo per il prezioso contributo dato.
Tratto da "I&I Time"
Comments