La fase di distribuzione dei contenitori che saranno utilizzati per il nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti nel quartiere di Commenda Est e Commenda Ovest nel Comune di Rovigo, è ormai in fase di completamento mentre gli operatori di Eco-ambiente, continuano nel lavoro di contatto con i residenti e gli amministratori di condominio, per fornire la migliore soluzione operativa, nel rispetto del regolamento per la gestione dell’attività di raccolta dei rifiuti urbani, approvato dal Consiglio di bacino di Rovigo.
Nei prossimi giorni, sui cassonetti stradali del quartiere Commenda Est e Ovest, verrà posizionato un avviso che informerà l’utenza della prossima rimozione di gran parte di questi contenitori che verranno gradualmente prelevati dalla sede stradale a partire dai prossimi giorni di ottobre. Sulla sede stradale rimarranno i soli cassonetti stradali che saranno trasformati in contenitori “intelligenti”, ad apertura riservata ai possessori di Eco card. Inoltre, rimarranno utilizzabili i contenitori per la raccolta degli indumenti usati e quelli per i rifiuti pericolosi (pile, farmaci e T e/o F).
Si avvisano gli utenti che il nuovo metodo di raccolta porta a porta, avrà effettivo inizio quando verranno tolti i cassonetti stradali dalla zona di appartenenza e quindi si dovranno esporre i nuovi contenitori, per le varie tipologie di rifiuto, secondo le scadenze previste dal calendario di raccolta che è stato distribuito assieme ai contenitori ed è anche scaricabile anche dal sito aziendale di Eco-ambiente www.ecoambienterovigo.it.
Tratto da "La Voce di Rovigo"
Comments