Giuseppe Favaretto, assessore ai lavori pubblici, dopo l'ennesimo incidente in via Forlanini che è costato la vita ad Antonello, è qui a confermare che sarà installato un sistema di controllo della velocità, in modo tale da scoraggiare chi in quella via non ha rispetto nè per i limiti e nè per le altre persone, così facendo si spera che nn si assisterà più a tragedie come quelle di Antonello.
In merito è proprio l'assessore a dire: “Ad oggi sono stati fatti i normali interventi di manutenzione, quali quella stradale e della segnaletica, per aumentare la sicurezza di via Forlanini è prevista a breve la creazione di una rotatoria, situata all'incrocio tra via Salvo D’acquisto e via Forlanini, all’inizio della tratta di proprietà della Provincia, con l’obiettivo di rallentare il traffico”. Traffico che, come spesso segnalato dai residenti negli anni, transita a velocità molto sostenuta, su di un tratto di strada non solo poco illuminato ma che convive con due piste ciclabili, non isolate in alcun modo dalla carreggiata principale".
Continua poi dicendo: "Abbiamo già il progetto esecutivo e presto cominceranno i lavori partendo dallo spostamento del punto luce, già esistente, e posizionando i new-jersey di plastica. Questo per dare una risposta concreta alle richieste, da tempo portate avanti, da parte dei residenti della via”.
Conclude il suo intervento dicendo: “Altro intervento previsto è l'installazione di un tutor sul tratto di via Forlanini via Salvo D'acquisto, ma per questo servirà prima l'autorizzazione prefettizia”.
Queste soluzioni si spera portino al risultato voluto dai tanti residenti in zona, e con ciò non esclude ulteriori interventi sulla viabilità.
Tratto da "I&I Time"
Comments