Sembra che si sia giunti a una soluzione fattibile per Casa Serena, dopo che si era messo in apprensione l'intera città, a causa di lettere di sfratto che erano arrivate agli anziani residenti come un fulmine a ciel sereno.
"In questi giorni di ponte abbiamo appreso della probabile soluzione al problema Iras - Casa Serena, che coinvolge i nostri anziani, una delle categorie più fragili e che merita maggior rispetto". "Se nel gennaio 2020 l'assessore Lanzarin auspicava il termine del commissariamento dell'ente, ci ritroviamo a novembre 2022 con il comune di fatto 'commissariato' per dare un futuro all’ente Iras. Con l’intervento di sua eccellenza il prefetto, che ha coordinato il tavolo con ater e regione, si è giunti ad una probabile soluzione, che è una rivisitazione di quella proposta che era sul tavolo del sindaco dal 2019 esattamente da tre anni e che nei fondamentali aveva trovato parziale condivisione anche nei sindacati". Testuali parole commissario provinciale di Forza Italia Andrea Bimbatti.
Prosegue dicendo: "ora a distanza di tre anni, abbiamo corso il rischio dello sfratto dei nostri anziani, perché il sindaco invece di preoccuparsi di lavorare alla soluzione, confrontandosi con gli enti preposti, ha ben visto di lanciare continui annunci sulla stampa senza poi concretizzare nulla, e tre anni non sono pochi, tenuto conto che una bozza di partenza sulla quale lavorare c’era, andava aggiustata, corretta, migliorata, ma era una base di partenza, sulla quale il sindaco non ha saputo giungere ad una conclusione se non infilarsi in un cul de sac dal quale non è riuscito ad uscire se non grazie ad altri".
Conclude dicendo che andrebbe maggiormente coinvolto il consiglio comunale, luogo di massima rappresentanza della città, così anche i cittadini avrebbero la possibilità di essere chiaramente e puntualmente informati di ciò che accade, è possibile conoscere la programmazione di questa amministrazione, dove si vuole portare la città, o come supponiamo si naviga a vista?".
Tratto da "I&I Time"
Komentáře