top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

La soluzione ancora non si vede

L'amministrazione comunale non ha ancora deciso sul destino di Casa Serena, ce lo comunica Luca Avanzi, direttore di Iras e nel frattempo comunica che: “La data limite per la restituzione di Casa Serena al Comune è quella del prossimo 31 marzo. Noi ci stiamo muovendo perché questo accada ma ancora non sappiamo cosa potrà succedere”.

Continua poi dicendo: “siamo ovviamente interessati che non vi siano disagi in Iras che, in quanto azienda deve poter continuare a fare le proprie attività e deve potersi muovere e operare in una sola struttura per questo abbiamo proposto di restituire Casa Serena mentre San Bortolo sarà in grado di gestire gli ospiti non autosufficienti. Stiamo operando per proposte con altre strutture per ricollocare gli ospiti autosufficienti, coloro che nel tempo potrebbero diventare non autosufficienti andrebbero a San Bortolo mentre gli autosufficienti verrebbero ricollocati. Anche per quanto riguarda gli inquilini, 11 in totale, si è proposto un ricollocamento, per i quali sembra esserci anche disponibilità da Ater”.

Conclude il suo intervento dicendo: “sul tema degli ospiti abbiamo avuto anche un incontro con l’assessore comunale Zambello che ha espresso comprensibile preoccupazione come Iras siamo disponibili ad ogni azione ma non possiamo più, dopo la data del 31 marzo, farci carico dei costi di Casa Serena. Farlo significa che per salvare una piccola parte della struttara si creano problemi ad un’altra. Problemi che sono già noti ed Iras è sempre più in forte difficoltà. Non ci resta che attendere la decisione dal Comune”.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page