La notizia della sua morte, ieri, ha sconvolto le tantissime persone che le volevano bene, perché era una persona dedita al prossimo, visto il lavoro che aveva deciso di fare, dopo che per tanti anni aveva lavorato come barista, cioè la Oss in ospedale a Rovigo.
Ma il suo essere d'aiuto non si fermava solo alle persone, lei amava tanto gli animali tanto che nel tempo libero era dedita a salvare qualche bestiola che si trovasse in difficoltà, questa era la sua attività nel tempo libero.
Valentina muore giovanissima a soli 40 anni, lasciando un figlio di soli 10 anni e il suo compagno, ma di certo vivrà nel cuore della gente che ha aiutato, perché questa era la sua natura, aiutare il prossimo. Una professione che svolgeva con grande competenza, ma soprattutto con tanta disponibilità e cortesia, come ricordano tutte le persone delle quali si era presa cura.
Le amiche di una vita la ricordano anche come una vera paladina degli animali, in particolare dei gatti, e se era necessario si rendeva disponibile ad accoglierli presso la sua abitazione nonché a curarli se ne avevano bisogno, infatti hanno deciso in ricordo della loro cara amica di devolvere le loro risorse in una donazione che faremo all’associazione Una (uomo, natura, animali) di Rovigo, associazione che lavora soprattutto con i mici senza casa, gestendo colonie feline, cibandoli e prendendosi cura di loro.
Tatto da "I&I Time"
Comments