C’è fermento a Villadose: al palasport si stanno ultimando i preparativi per l’attesissimo spettacolo comico, in programma per questa sera alle 21.30, dell’unico “duo che è un trio”: Marco e Pippo. I posti sono tutti esauriti già da diverso tempo.
Soddisfatti gli organizzatori dell’evento: l’associazione Protezione civile Odv onlus, il cui presidente Alessandro Paparella ha spiegato l’intento che ha animato il gruppo a proporre l’evento: “Questa attività - le sue parole - è stata ideata dall’associazione con un triplice scopo: consentire alla nostra associazione di raggiungere un traguardo di solidarietà sociale, creare un momento di aggregazione della nostra comunità e condividere un’iniziativa volta al miglioramento sulle mansioni addestrative, operative in emergenza durante le calamità naturali. E’ importante sottolineare che il ricavato della serata, al netto delle spese, sarà utilizzato per l’acquisto di un automezzo di Protezione civile”.
Sin dalla fondazione dell’associazione nel 2001 - continua Paparella - “ci prefiggiamo lo scopo di prestare opera di protezione civile in occasione di calamità naturali o causate dall’uomo. Proprio in virtù di questa missione abbiamo ritenuto necessario l’acquisto di un camion gru che permetta lo spostamento immediato delle attrezzature pesanti. Desideriamo ringraziare l’amministrazione comunale che ci ha permesso di realizzare l’evento”.
Un evento che saprà unire l’aggregazione con un intento mirato alla sicurezza, e il sindaco Pier Paolo Barison è sempre al fianco delle iniziative della Protezione civile locale. Oggi, per l’occasione, ci sarà un grande dispiegamento di personale di assistenza e sicurezza e hostess per agevolare il pubblico. E’ consigliato l’uso della mascherina.
Tratto da "La Voce di Rovigo"
Comments