Oggi ricorre l'anniversario dell'asilo Monsignor Berardo, voluto e fondato dallo stesso nel lontano 1902, all'epoca lui era il parroco della comunità e affidò alle suore maestre dell’ordine di Santa Dorotea l'educazione dei bambini.
L'asilo situato in una frazione di Badia Polesine, Villa d’Adige per l'appunto, l'unità pastorale appartenente ecclesiasticamente alla diocesi di Verona, e Menà si sono strette attorno alle suore in segno di solidarietà e affetto, con l’augurio che la loro presenza possa continuare. Dopo i dovuti festeggiamenti di rito, è stata ripercorsa un po' la sua storia da quando è nato fino ad arrivare ai giorni nostri, illustrata da Carla Ballarin, oramai diventato scuola dell’infanzia frequentata da 15 bambini.
Si ringraziano comunque don Guido Varalta e dal vicario di Legnago don Moreno Roncoletta, per la celebrazione della messa, Fabrizio Luchin per l'organizzazione e Federica Andretto, presidente del comitato genitori della scuola e direttrice della corale san Costanzo.
Per conto del comune di Badia Polesine erano presenti l’assessore alle Frazioni Cristian Brenzan ed i consiglieri Antonietta Giacometti e Marco Turatti.
Tratto da "I&I Time"
Comments