Da quanto emerso, un anziano signore e nonno della ragazzina, residenti a Occhiobello, è stato condannato in primo grado per violenza sessuale a 5 anni, un mese e 10 giorni di reclusione dal tribunale di Rovigo.
Avrebbe allungato le mani sulla nipotina svariate volte negli anni, con palpeggiamenti piuttosto spinti, fin da quando era ancora bambina e non aveva ancora nemmeno 14 anni, una vicenda pesante, delicata, con tante ombre, che sarebbe andata avanti per oltre una decina di anni, indicativamente dal 2010 fino al 2021. Fra il nonno e la bambina, figlia del figlio dell'uomo, c'era molta confidenza, anche perché vivevano nello stesso edificio, seppur in due appartamenti distinti.
E' proseguito questo abuso fino a quando La ragazzina si è confidata con la psicologa della scuola che ha subito fatto la segnalazione alla Questura di Ferrara che ha fatto scattare le indagini, per poi passare tutto alla Procura di Rovigo, per competenza territoriale. L'anziano nonno, 84 anni, avrebbe scelto il rito abbreviato che ha comportato quindi una riduzione di un terzo della pena.
Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
Comments