top of page
Immagine del redattoreMilo Gamberini

Quasi un transito a senso unico alternato

I disagi alla lunga particolarmente fastidiosi alla viabilità sono all’ordine del giorno e sempre più spesso i cittadini segnalano i disservizi e situazioni precarie che si dilungano troppo nel tempo.

Ultimo caso, in via Piacentina all’altezza dello stabilimento Eurovo, dove, da settembre, è stato installato un semaforico che, in sostanza ha trasformato la via in unico alternato.

I cittadini, tra Occhiobello e Fiesso Umbertiano, protestano sulle tempistiche dell’intervento che, costringe gli automobilisti a lunghe soste e, alla mancanza di seconde vie per evitare quel tratto dove ci sono i lavori.

I residenti così si esprimono: “non riusciamo a capire perché non si provveda a deviare il traffico e in ogni caso non è possibile che da settembre ad oggi non sia ancora accaduto niente. Non vediamo cantieri, i lavori di sistemazione del bordo strada non sono quindi iniziati e di questo passo, quando inizieranno ad intervenire, la carreggiata si rovinerà completamente. Abbiamo anche telefonato ma oltre alle promesse non è successo ancora niente”.

Il Comune di Occhiobello risponde così: “non è tratto di strada di nostra competenza e francamente non siamo a conoscenza di tempi e modi relativi all’intervento. Da parte nostra continueremo ad essere tramite tra l’ente provinciale e i cittadini, ma allo stato attuale delle cose, non abbiamo idea se e quando le cose saranno sistemate. Questo non significa che ci stiamo disinteressando al caso, è pur sempre nel nostro territorio, ma basta poco per capire che la questione non è di nostra diretta pertinenza e responsabilità”.

Per il momento è utile armarsi di pazienza e anticipare la partenza da casa verso il luogo di lavoro, e si spera che dopo 4 mesi, ci sia qualche svolta di rilievo.

Seguici anche su Facebook: t.ly/Y7Wt
9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page